domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Partitalia, accordo strategico con WiBioCard per la sicurezza nel controllo accessi

05/10/2023

Partitalia Srl, azienda ICT di Lainate (MI) specializzata nella produzione e commercializzazione di smart card, tag, lettori RFID e soluzioni IoT in tutta Europa, ha siglato un accordo strategico con WiBioCard, startup con sede a Milano, nata nel 2021, che offre smart card con sensori biometrici integrati, in grado di garantire l’immediata e univoca identificazione della persona, senza necessità di password. Partitalia è il fornitore strategico che si occuperà della produzione e personalizzazione delle card biometriche.

"Daremo a WiBioCard anche un importante supporto nello sviluppo del mercato del controllo accessi, nel quale operiamo da oltre vent’anni", spiega Luca Del Col Balletto, CEO di Partitalia.

Biometria contro i furti di identità  

Le tessere biometriche di WiBioCard sono dotate di chip contact e contactless RFID, di un lettore di impronta digitale touch e di batteria ricaricabile. Conformi agli standard ISO 7810 e ISO 7816, possono presentare o meno un display, in base alle richieste del cliente.

Le tessere prive di schermo sono utilizzabili soltanto mediante la tecnologia NFC (Near Field Communication), mentre le carte dotate di display tramite NFC oppure offline, quindi senza l’ausilio di lettori NFC. Le carte biometriche di WiBioCard sono compatibili con le infrastrutture di identificazione del controllo accessi fisico, come tornelli e porte. La programmazione è gestita completamente da WiBioCard secondo le esigenze specifiche dei clienti. Tale tecnologia è conforme al GDPR, nel rispetto della privacy degli utenti, visto che i dati sensibili vengono salvati esclusivamente nella memoria criptata della card, rimanendo in loro possesso. 

Mercati e applicazioni

Sono molteplici le applicazioni verticali: le carte biometriche possono essere utilizzate in mercati in cui la sicurezza dell’autenticazione ha un’importanza fondamentale, come le Virtual Private Network (VPN) e il voto elettronico online, operazioni online tramite Strong Customer Authentication (SNC) - una procedura di convalida dell’autenticazione basata su due o più fattori - identificazione e controllo accessi negli aeroporti, Pubblica Amministrazione, assicurazioni private, Social Welfare & Healthcare, Identità Digitale.


maggiori informazioni su:
www.partitalia.com



Tutte le news