A conferma dell’interesse verso i temi tratti e la professionalità e la capacità espositiva dei docenti, il corso del prossimo ottobre è andato in sold out.
E’ già in cantiere la prossima edizione che partirà dal mese di febbraio 2024 con importanti aggiornamenti, organizzato da Ethos Academy in collaborazione con Federprivacy dal titolo: “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”
Riconfermato il corpo docente. Il corso ha proposto, nell’arco di diversi anni, numerosi incontri che hanno avuto come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini, Andrea Graziotti, Domenico Battaglia e Andrea Paro per i temi della DPIA. Nel complesso, anche alla luce del vivo interesse suscitato dai relatori e dai temi trattati, si può dire che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto e che questa iniziativa abbia contribuito ad accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza.
Richieste di aggiornamento
Molte sono state le richieste di aggiornamento da parte di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy, legali, oltre che di system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza e si è reso pertanto necessario prevedere nuove date, per soddisfare gli operatori. Ed è con questi presupposti che Ethos Academy e Federprivacy hanno deciso di organizzare una nuova sessione del corso specialistico, ancora in modalità webinar e con un programma aggiornato.
Le nuove date
Le date dei nuovi incontri via webinar: 22 e 29 febbraio e 7 e 14 marzo 2024 (dalle ore 14:00 alle 19:00, ogni sessione prevede una esercitazione finale), per complessive 20 ore e test finale. Gli eventi sono ancora a numero chiuso, ma possibile iscriversi per garantirsi la partecipazione.
I temi trattati e crediti formativi
Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza (verranno rilasciati 20 crediti).
Saranno inoltre riconosciuti 20 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme e antintrusione e rapina secondo lo schema CEI TUV Italia.
Crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense in corso di richiesta.
Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri precedenti, verrà approfondito dai relatori e “declinato” nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socio-assistenziali, per anziani e disabili. Si toccheranno anche temi relativi ai nuovi scenari aperti dal Covid-19 e alla Data Protection Impact Assessment (DPIA), l’Intelligenza Artificiale, il controllo a distanza, rapporti con l’INL ed altro ancora.
Già aperte le iscrizioni
E’ già possibile iscriversi per garantirsi il posto: https://bit.ly/44NL8ck
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda