Check Point Software Technologies Ltd. ha chiuso un accordo per l'acquisizione della startup israeliana Perimeter 81, rafforzando così a propria presenza nel mercato Security Service Edge. Il valore stimato dell'operazione, che dovrebbe completarsi nel terzo trimestre del 2023, senza prevedere creazione di debito e movimenti di denaro, è di circa 490 milioni di dollari.
Perimeter 81 è stata fondata nel 2018 ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica di rete per la forza lavoro ibrida sulla piattaforma proprietaria basata sul cloud. L’azienda offre soluzioni in grado di proteggere luoghi di lavoro con smart working e decentralizzati, senza la “complessità informatica che danneggia la capacità dell’IT di difendere il cloud aziendale e la rete on-premise”. L'azienda offre, inoltre, soluzioni che affrontano le sfide legate alla privacy nel cloud. Contraddistngue Perimeter 81 la rapidità di implementazione, non paragonabile alle soluzioni tradizionali che hanno necessità di settimane per essere operative.
Attualmente la startup ha 3.000 clienti in tutto il mondo, tra le quai figurano aziende della categoria "Fortune 500" e leader in vari settori industriali.
(Fonte testo: times of israel - Fonte immagine: www.ictbusiness.it/)
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda