sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls, annunciata acquisizione di FM:Systems

20/07/2023

Johnson Controls ha acquisito FM:Systems, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni Internet of Things (IoT) e nella gestione dei digital workplace in ambito infrastrutturale e real estate. Il prezzo base di acquisto per la transazione è di 455 milioni di dollari, a cui si aggiungono ulteriori pagamenti da effettuarsi in base al raggiungimento di obiettivi di earnout successivi al closing. Kurt von Koch, CEO e presidente di FM:Systems, entrerà a far parte del business digital di Johnson Controls con un ruolo di leadership.

Con sede a Raleigh, North Carolina, e di proprietà di Accel-KKR, FM:Systems ha oltre 200 dipendenti e 1.200 clienti, che rappresentano più di 2,4 milioni di utenti in 80 Paesi. L'azienda ha registrato una crescita del fatturato a due cifre, con margini lordi e operativi che contribuiranno ad accrescere il valore di Johnson Controls.

La piattaforma di gestione predittiva degli ambienti di lavoro FM:Systems si baserà su OpenBlue, la nostra soluzione di building automation ‘best in class’, al fine di offrire un’unica proposta che aiuti i clienti ad accelerare il loro processo di trasformazione digitale, migliorare l’efficienza degli edifici e ridurre i costi operativi”, spiega George Oliver, Presidente e CEO di Johnson Controls. “Insieme alle nostre soluzioni per gli edifici, all’ offerta per la gestione dell’energia e alla rete globale sul campo, questa acquisizione accresce ulteriormente il ruolo di Johnson Controls nel settore degli smart building”.

Le capacità di FM:Systems rafforzeranno infatti la suite di software OpenBlue di Johnson Controls, che utilizza tecnologie all’avanguardia in materia di intelligenza artificiale e digital twin per migliorare le prestazioni degli edifici - responsabili di quasi il 40% delle emissioni globali di gas serra - rendendoli più intelligenti e sani per il pianeta.

Le competenze di FM:Systems accelereranno il consolidamento a livello globale di Johnson Controls in qualità di leader del settore, rafforzando al contempo le relazioni a lungo termine con i clienti esistenti e creando nuove opportunità per soddisfare la domanda proveniente dal crescente mercato degli smart building.

Non si prevede che l’acquisizione abbia un impatto sui risultati finanziari di Johnson Controls per l’anno fiscale 2023.

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news