Con il lancio di due pompe di calore industriali di nuova generazione, YMAE e YCPB, Johnson Controls - che ha una lunga esperienza in questo settore e nell’utilizzo di refrigeranti sostenibili in vari intervalli di temperatura operativa - accelera la crescita sul mercato europeo, confermando il suo impegno verso un futuro energetico più green.
Le soluzioni sono progettate per attività commerciali su scala ridotta, come piccoli centri commerciali, ospedali, hotel, uffici e scuole.
“Riscaldamento e raffreddamento contribuiscono in maniera significativa alle emissioni di CO2 degli edifici, per cui l’implementazione di pompe di calore sostenibili è fondamentale per combattere il cambiamento climatico”, spiega Deepak Ramesh Bhat, Chillers & Heat Pumps Product Director, EMEA e India, Johnson Controls. “Le heat pump sono riconosciute come una soluzione efficiente, sostenibile e sempre più conveniente, sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, e possono rivestire un ruolo cruciale nella transizione dell’Europa verso un futuro energetico più pulito, verde, resiliente e sicuro. L’introduzione di questi due nuovi prodotti rafforza l’impegno di Johnson Controls nei confronti di questo obiettivo”.
In grado di soddisfare diverse esigenze di capacità di carico, YMAE e YCPB utilizzano il refrigerante R454B a basso GWP, una soluzione ecologica che si è rivelata efficiente nella gamma di prodotti YORK e che anticipa le ultime normative europee sull’introduzione di gas fluorurati in pompe di calore e condizionatori d’aria a partire dal 2027.
La gamma YCPB è disponibile in due varianti: la versione standard a 2 tubi e la configurazione a 4 tubi per applicazioni simultanee di riscaldamento e raffreddamento. Entrambe le soluzioni offrono un’elevata efficienza SCOP.
Le unità YCPB saranno disponibili in Europa a partire dal terzo trimestre del 2024.
Per maggiori informazioni su Johnson Controls e sui suoi prodotti HVAC: https://www.johnsoncontrols.com/en_sg/buildings_legacy-back-up/air-conditioning-systems
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda