sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Sonepar, prosegue l'impegno nella formazione e verso uno sviluppo sostenibile

05/07/2023

Sonepar Italia ha avviato da pochi giorni la seconda edizione dell'Accademia Sonepar Italia 2023 in collaborazione con Gi Group. L'iniziativa che ha una durata di 4 settimane, offrirà a 19 ragazzi e ragazze da tutta Italia la possibilità di seguire un percorso formativo presso la sede di Padova, finalizzato all'inserimento lavorativo.

Oltre che alla formazione dei giovani, Sonepar ha sempre dato grande attenzione a studiare soluzioni che ottimizzino i consumi ed evitino sprechi, grazie a un catalogo dedicato e a una consulenza specifica del suo team di specialisti per un supporto tecnico e commerciale al cliente.

Spazio alle energie rinnovabili

Nell’ottica dell’efficienza energetica e di uno sviluppo sostenibile, all'insegna del rispetto dell’ambiente, giocano un ruolo fondamentale le energie rinnovabili, prodotte da fonti che non si esauriscono e non sono inquinanti.

Sonepar offre una vasta gamma di prodotti per il fotovoltaico, in virtù degli accordi commerciali stipulati con alcuni dei maggiori attori del mercato nazionale che assicurano una qualità del servizio ottimale anche sul lungo periodo.

Da non sottovalutare l’importanza sempre crescente delle tecnologie di accumulo dell’energia prodotta da fotovoltaico: in questo senso, Sonepar offre ai propri clienti il meglio che il mercato  possa offrire, grazie alla partnership con importanti produttori.

Sonepar è in grado di supportare anche la fornitura e l’installazione di tecnologie più avanzate, come ad esempio può essere un impianto di cogenerazione e sta riservando una particolare attenzione anche allo sviluppo del settore merceologico Heating, Ventilation and Air Conditioning: dalle semplici caldaie tradizionali alle pompe di calore, dal solare termico ai condizionatori, dalle tecnologie standard per la ventilazione meccanica controllata ai sistemi più complessi con recupero di calore.


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news