Sonepar ha di recente annunciato la propria Green Offer, una novità mondiale per l'ambiente, "Acceleriamo il progresso per le generazioni future". La Green Offer si basa su una metodologia rigorosa, precisa e verificata da un organismo indipendente - Bureau Veritas - che valuta ogni prodotto distribuito dal Gruppo in base alle sue emissioni di CO2 nell'intero ciclo di vita.
L'umanità sta affrontando sfide importanti e - come spiegano dall'azienda - "Questa iniziativa è un modo per incanalare tutte le nostre energie verso queste sfide. È così che aiuteremo il pianeta e i suoi abitanti per i prossimi decenni. Come da nostro DNA, il Purpose ci avvicinerà. La dichiarazione del perché esistiamo sarà il fondamento del nostro cammino comune ed esprimerà il nostro contributo al mondo. È il risultato di un percorso iniziato nel 2022, dopo aver consultato tutti i nostri stakeholder: azionisti, collaboratori, fornitori e clienti".
Sonepar sente infatti di avere una grande responsabilità: con un fatturato di 32,4 miliardi di euro, una presenza in 40 paesi e una rete di 60.000 fornitori, il Gruppo occupa un posto centrale nell'ecosistema mondiale della distribuzione di materiale elettrico. Consapevole di questa situazione, Sonepar intende favorire l'adozione di pratiche più responsabili e contribuire a coordinare e rafforzare l’impegno dei suoi fornitori.
Sono tre le aree strategiche su cui il focus del Gruppo si concentra: il monitoraggio della propria impronta di carbonio, la formazione dei suoi 44.000 collaboratori – finalizzata a consigliare i clienti e incoraggiarli ad adottare le migliori pratiche - e il lancio della Green Offer, una prima mondiale.
E' possibile vedere il filmato sul Sonepar Purpose, che vede la partecipazione di oltre 40 collaboratori da tutto il mondo
maggiori informazioni su:
www.sonepar.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda