sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Sonepar: LIT by Cardi pubblica la prima Dichiarazione Ambientale di Prodotto

03/10/2023

Lit by Cardi è il marchio esclusivo di illuminazione di Sonepar. Di recente ha pubblicato la sua Dichiarazione Ambientale di Prodotto nell'ambito del programma PEP ecopassport, per supportare i clienti a effettuar, con dati affidabili e certi, l'acquisto più ecologico.

La missione dell'associazione no-profit PEP è quella di sviluppare a livello internazionale il programma di dichiarazione ambientale (PEP ecopassport®) che certifica l'impatto ambientale dei prodotti elettrici, elettronici e HVAC. LIT by Cardi risponde così alla richiesta del Gruppo di diffondere globalmente la sua Green Offer, e al tempo stesso è al passo con le tendenze globali per accelerare azioni concrete e sostenibili a favore della transizione energetica

Nelle sue dichiarazioni, LIT by Cardi illustra gli impatti ambientali generati dai suoi prodotti per l'illuminazione, con pannelli Sidelit e Backlit durante il loro ciclo di vita: dalle materie prime, alla produzione, alla distribuzione, all'installazione, all'uso, fino alla fine del ciclo di vita: Certificato LIT Sidelit Panel; Certificato LIT Backlit Panel.

Basata sullo standard ISO 14025, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) è un documento che comunica in modo trasparente l'impatto ambientale di ogni genere di prodotto o materiale nel corso della sua vita.

 


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news