mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Smart City… in pillole: on line il talk show di secsolutionforum

30/05/2023

In un programma congressuale che ha messo su un palco virtuale oltre 50 relatori, secsolutionforum – l’evento digitale della sicurezza organizzato da Ethos Media Group, dal 26 al 28 aprile scorso – ha dedicato alla smart city diversi momenti di formazione e aggiornamento. Tra questi il talk show “Pillole di Smart City”, progetto sviluppato dalla Fondazione Ingegneri di Padova, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e dall’Università degli Studi. A secsolutionforum si è svolta la prima tappa del 2023, dal titolo “Sicurezza urbana, sostenibilità e innovazioni tecnologiche per un ambiente abitato intelligente”, con il coordinamento di Alessandro Bove, ingegnere, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova. Hanno partecipato Marco Soffientini, avvocato, esperto di Privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, Diego Demetrio, Direttore Generale di DAB Centro Operativo, Stefano Moretto, CEO di Italsicurezza, e Massimo Guerrieri, Sales Area Manager, Electronic Division di CBC Europe.

Gli ospiti del talk show sono intervenuti, ciascuno alla luce delle proprie esperienze, sul rapporto tra tecnologia e organizzazione nella realizzazione di una smart city e sui temi della sostenibilità (ambientale, sociale, economico-finanziaria), sui quali si deve fondare la città intelligente. All’interno di queste aree tematiche assume un ruolo decisivo la questione della sicurezza urbana, di cui si è ampiamente trattato nel corso dell’incontro.

 

Nella sezione del sito “Streaming Completi”, è possibile rivedere il talk show e tutte le altre sessioni di secsolutionforum 2023.

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news