Gli edifici intelligenti sono strutture che utilizzano la tecnologia per monitorare e controllare vari sistemi al fine di migliorare l’efficienza energetica e portare benefici in termini di comfort e di sicurezza agli occupanti.
Le “informazioni” sono l’elaborazione dei dati raccolti dai vari sensori e dai sistemi installati in questa tipologia di smart building.
Le informazioni che i sensori IoT possono restituire sono molteplici: ad esempio dati ambientali o sull’occupazione delle stanze e sull’utilizzo degli spazi, sulla sicurezza, sulla manutenzione, ma in questo momento storico, tra i dati più ricercati, si annoverano quelli sul consumo energetico, sia per diminuire l’impatto umano sull’ambiente sia per risparmiare
Allnet Italia - Player di riferimento del panorama distributivo ad alto valore aggiunto - prosegue nel testo che segue l'interessante analisi.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda