giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Allnet.Italia propone le soluzioni intelligenti IoT di Impinj per il retail

01/04/2016

Casalecchio di Reno (BO) - La rapida diffusione dei dispositivi mobili ha modificato il modo di fare acquisti dei consumatori, sempre più orientati a un approccio “everywhere commerce”. Allnet.Italia supporta i propri clienti nell’implementazione di tecnologie intelligenti firmate Impinj, azienda con cui ha siglato una partnership, per migliorare la shopping experience e la competitività.

“In questo scenario di mercato, in rapida evoluzione, emerge chiaramente come il settore retail si trovi ad affrontare un ulteriore elemento di complessità legato alla concorrenza dei negozi on-line, più flessibili e caratterizzati da minori costi di gestione.” commenta Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia (in foto) che aggiunge: “Diviene, dunque, indispensabile per i negozi “fisici” trovare nuove modalità per valorizzare la customer experience in negozio migliorando, al contempo, la redditività dei punti vendita.”

Allnet.Italia agevola il passaggio verso il mondo digital, proponendo le soluzioni intelligenti IoT di Impinj, specializzato nella produzione di tag ed antenne RFID Gen2 (Radio Frequency Identification) in banda UHF (Ultra High Frequency), con significativi vantaggi, sia per i retailer sia per gli acquirenti: una supply chain efficiente e produttiva e una gestione più funzionale dell’inventario.

“Il numero dei retailer che decidono di puntare sull’IoT, integrando oggetti fisici con tag RFID allo scopo di renderli “intelligenti” e in grado di comunicare tra di loro, è in costante crescita. - prosegue Emiliano Papadopoulos. Nello scenario competitivo attuale, molti brand puntano sulla multicanalità, creando punti di contatto tra mondo virtuale e fisico, grazie a cui il “social shopper” può scegliere un prodotto on-line e passare a ritirarlo direttamente in negozio, a favore di una migliore marginalità complessiva. Siamo molto orgogliosi della partnership siglata con Impinj perchè crediamo che le loro soluzioni rappresentino un valore aggiunto per il business soprattutto nel segmento apparel.”

 


maggiori informazioni su:
: www.allnet-italia.it



Tutte le news