sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum: resilienza e crescita per l’evento digitale e per l’intero comparto sicurezza

02/05/2023

 

La crescita del comparto c’è e si vede. E si riscontra anche nell’interesse e nel seguito (oltre 1000 iscritti) ottenuto da secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza che si è concluso il 28 aprile, dopo tre giorni di live streaming: una vera e propria cavalcata digitale tra i temi più attuali per chi opera nel comparto della sicurezza fisica e logica, sempre più integrate, che ha registrato un’adesione senza precedenti da parte di professionisti, imprese e associazioni di categoria.  

 

Tutto quello che c’è da sapere sulla sicurezza

Norme nazionali ed europee, tendenze, nuove tecnologie e soluzioni, aspetti economici ed organizzativi, rischi ed opportunità di un mercato, quello della sicurezza, che ha resistito e, pur tra enormi difficoltà, continua a crescere, sono state approfondite dagli oltre 50 relatori intervenuti a secsolutionforum, sotto la sapiente regia della giornalista Ilaria Garaffoni, responsabile di redazione di SecSolution Magazine. Momenti di formazione normativa (9) si sono alternati ai talk show (4), interventi di scenario (7) in collaborazione con le realtà associative più rappresentative per gli operatori del comparto, focus tecnologici (10), curati da esperti delle aziende, e tre convegni nel convegno. Tra questi, l’approfondimento dedicato a “Intelligenza artificiale, cybersecurity e data protection nella nuova società digitale” – al quale hanno partecipato anche l’avvocato Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, e il colonnello Marco Menegazzo, nella sua nuova veste di DPO della Guardia di finanza – e il convegno “Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e codice appalti: casi pratici e metodologia”.

 

Gli organizzatori di secsolutionforum – Ethos Media Group – ringraziano tutti coloro che hanno seguito l’evento, i relatori, il comitato tecnico-scientifico e le numerose associazioni di categoria che hanno condiviso valori e obiettivi dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che, con la loro fiducia e con il loro supporto, hanno permesso di mandare in scena, on line, un’edizione da incorniciare.

 

Nella rivista SecSolution Magazine saranno pubblicati approfondimenti sull’evento appena concluso; nel sito dell’evento saranno invece disponibili le registrazioni degli interventi: https://www.secsolutionforum.it

 

 

 



Tutte le news