MIPIM 2023, importante evento di rilevo mondiale per il mercato immobiliare, in programma a Cannes, nel Palais des Festivals, dal 14 al 17 marzo, vedrà la presenza di Johnson Controls.
“Siamo lieti di confermare la nostra partecipazione al MIPIM dopo la positiva esperienza dello scorso anno” - conferma Francesco Genchi, Managing Director di Johnson Controls Italia. “Riteniamo che l’evento rappresenti il momento ideale per discutere di temi fondamentali quali la sostenibilità e la decarbonizzazione e di come, in quest’ottica, la tecnologia possa giocare un ruolo importante nel garantire edifici sani e sostenibili”.
Con un’area espositiva di oltre 21 mila metri quadri e più di 3800 espositori, la manifestazione accoglie i principali protagonisti della scena italiana e internazionale che operano nei vari ambiti del settore immobiliare – dal mercato residenziale a quello industriale e retail - e dà accesso a quattro giorni di networking, apprendimento e operazioni commerciali tramite eventi premium, conferenze e zone espositive dedicate.
Un'area dedicata alla sostenibilità
In occasione dell'edizione di quest’anno verrà inaugurata la nuova area espositiva Net Zero: oltre 400mq dedicati al concetto di sostenibilità, uno spazio in cui aziende, città, investitori e startup presenteranno casi e soluzioni concreti.
Johnson Controls proporrà il suo intervento il 15 marzo alle 11.30 in un panel intitolato “Connecting occupants and landlords to decarbonize” con Roland Billeter, Vice President and General Manager Continental Europe, Building Technologies & Solutions, che parlerà di sostenibilità degli edifici e i vantaggi offerti in tal senso dalla suite di soluzioni connesse OpenBlue.
I diversi protagonisti del settore immobiliare saranno impegnati a affrontare temi che spaziano dalle strategie ESG, agli investimenti sostenibili, all’edilizia carbon neutral, alla gestione degli asset, al riciclo delle ristrutturazioni, alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica fino alla gestione degli edifici e la mobilità. Johnson Controls è riuscita a sviluppare, tramite la propria piattaforma OpenBlue, un processo di decarbonizzazione basato su step specifici in grado di garantire risultati e gestione dei rischi nel raggiungimento degli impegni di riduzione delle emissioni.
maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda