martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Sicurtec Brescia, nuovo corso di formazione: "Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme”

22/02/2023

Dopo il grande apprezzamento e interesse ottenuto dal corso “Vendersi per saper Vendere”, Sicurtec Brescia -  distributore tanto attento all’evoluzione tecnologica dei prodotti quanto stimolante nel proporre occasioni formative utili alla crescita professionale di installatori, tecnici e progettisti - promuove a breve un’ulteriore importante iniziativa.

Il nuovo corso, dal titolo “Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme” e sempre caratterizzato da un taglio pratico, permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie conoscenze e il proprio business nell’ambito della sicurezza antincendio, tenendo conto delle cogenti normative in vigore. L’evento si terrà presso la Sala Corsi Sicurtec Brescia, venerdì 31 marzo 2023.

La revisione della norma UNI 9795

Come è noto, è stata pubblicata la revisione della norma UNI 9795 riguardante la progettazione e l’installazione dei sistemi di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio.

Tale revisione ha apportato cambiamenti e diversi ampliamenti, come l’inserimento dei TR 11607 e 11694. Queste variazioni hanno portato la norma a più che raddoppiare i contenuti rispetto alla versione precedente, datata ottobre 2013.

Con una collaudata e sempre efficace modalità formativa, il docente Dario Nolli si focalizzerà sugli aspetti più pratici di questa norma, al fine di favorire una più rapida comprensione dei nuovi contenuti. Nolli è membro del comitato “Protezione attiva contro gli incendi” dell’UNI e rappresentante italiano presso i gruppi WG9, WG11 e WG22 del comitato tecnico europeo TC72. E’ anche coordinatore del gruppo che si è occupato della revisione della UNI 9795 e relatore della revisione della UNI 11224. 

Il Programma del corso (ore 14:00 - 18:00)  

  • Norma UNI 9795 del dicembre 2021 come modifica la progettazione degli impianti di rivelazione incendio e suo collegamento con il Codice di prevenzione incendio del 3 agosto 2015 e sue successive revisioni.
  • La norma UNI 11744 relativa ai toni codificati di preallarme ed allarme e cenni sulla UNI 11224 relativa al controllo iniziale e alla manutenzione degli impianti di rivelazione, con indicazioni riguardanti le prossime novità normative.
  • Indicazioni sulle norme UNI in preparazione e sul Decreto Controlli relativo alla formazione del tecnico manutentore.

I crediti formativi

Periti Industriali di Brescia: possono essere richiesti i CFP secondo la procedura in essere, allegando l’attestato rilasciato al corso

Per informazioni e iscrizioni: http://bit.ly/3lZBBy5


maggiori informazioni su:
www.sicurtecbrescia.it



Tutte le news