Sicurtec Brescia è l’organizzatore di un interessante e utile corso destinato ai professionisti della sicurezza. “Progettare e installare un impianto antincendio nel rispetto delle Norme”, questo il titolo della nuova iniziativa che, caratterizzata da un taglio pratico e molto efficace, permetterà ai partecipanti di arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze utili al proprio business, nell’ambito della sicurezza antincendio e nel rispetto delle normative in vigore.
Conferma dell’impegno che il distributore - molto attento all’evoluzione tecnologica dei prodotti ma sempre stimolante anche nel proporre occasioni formative utili alla crescita professionale di installatori, tecnici e progettisti - l’evento si terrà presso la Sala Corsi dell’azienda, venerdì 31 marzo (ore 14:00 - 18:00).
Norma UNI 9795, gli elementi di novità
Non sono pochi i cambiamenti e gli ampliamenti esito della revisione della norma UNI 9795 relativa alla progettazione e all’installazione dei sistemi di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio. Ricordiamo ad esempio l’inserimento dei TR 11607 e 11694.
La norma presenta di conseguenza contenuti più che raddoppiati rispetto alla versione precedente (dell’ottobre 2013): per questo, nel corso dell’evento, il docente Dario Nolli concentrerà la sua esposizione sugli aspetti più pratici e significativi di questa norma, così da agevolarne la comprensione.
Dario Nolli vanta una grandissima esperienza in materia; membro del comitato “Protezione attiva contro gli incendi” dell’UNI, è rappresentante italiano presso i gruppi WG9, WG11 e WG22 del comitato tecnico europeo TC72. E’ anche coordinatore del gruppo che si è occupato della revisione della UNI 9795 e relatore della revisione della UNI 11224.
Il Programma del corso
Norma UNI 9795 del dicembre 2021 come modifica la progettazione degli impianti di rivelazione incendio e suo collegamento con il Codice di prevenzione incendio del 3 agosto 2015 e sue successive revisioni.
La norma UNI 11744 relativa ai toni codificati di preallarme e allarme e cenni sulla UNI 11224 riguardante il controllo iniziale e alla manutenzione degli impianti di rivelazione, con indicazioni riguardanti le prossime novità normative.
Indicazioni sulle norme UNI in preparazione e sul Decreto Controlli relativo alla formazione del tecnico manutentore.
I crediti formativi
Periti Industriali di Brescia: possono essere richiesti i CFP secondo la procedura in essere, allegando l’attestato rilasciato al corso.
Per informazioni e iscrizioni: http://bit.ly/3lZBBy5
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
Webinar27 giugno 2023
Webinar30 giugno 2023
Webinar10 luglio 2023
Webinar13 luglio 2023
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda