AIPSI, Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Informatica, ha in programma per il prossimo 31 gennaio (ore 18) un webinar dal titolo:"Le piattaforme di Cyber Threat Intelligence: l'attuale stato dell'arte e il loro uso nella gestione della sicurezza digitale".
La sicurezza digitale deve infatti essere non solo proattiva, ma addirittura predittiva per poter proteggere il sistema informativo da potenziali attaccanti e attacchi, che sono sempre più sofisticati e potenti. Per questa ragione, oltre all'adozione di architetture e di logiche basate su Zero Trust, SASE, SIEM e SOAR, stanno emergendo piattaforme in cloud (as e a service) di intelligence sui rischi cyber che utilizzano tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning.
Il webinar di AIPSI, oltre a inquadrare tali piattaforme CTI nella gestione della sicurezza digitale, illustra, come esempio concreto, la piattaforma italiana di Cerbeyra.
L'agenda dei lavori:
18-18.30 Inquadramento delle piattaforme CTI negli strumenti di gestione della sicurezza digitale (M. R. A. Bozzetti, Presidente AIPSI e Founder Malabo)
18.30-19.15 La piattaforma Cerbeyra: funzionalità e casi d'uso (F. Arruzzoli, Responsabile R&D e Centro Studi Cyber Defense di Cerbeyra del Gruppo VIANOVA, Comitato Scientifico AIPSI).
19.15-19.30 Domande dal pubblico e chiusura del webinar.
La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti gli interessati, non solo ai Soci AIPSI, previa registrazione.
maggiori informazioni su:
www.aipsi.org
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda