venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

AXIS Q1656-DLE Radar-Video Fusion Camera, video e radar in un solo dispositivo

18/01/2023

Video e radar in un solo dispositivo per un rilevamento e una visualizzazione di qualità superiore: sono queste le prerogative che meglio definiscono il dispositivo che Axis Communications ha di recente presentato. AXIS Q1656-DLE Radar-Video Fusion Camera offre una classificazione degli oggetti basata sul deep learning grazie all'unione di due potenti tecnologie: video e radar e si rivela quindi ideale per un rilevamento accurato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la protezione dalle intrusioni in vaste aree, offrendo anche una maggiore intelligenza nella scena e il valore forense del video.

La soluzione, robusta e resistente alle intemperie e disponibile attraverso i canali di distribuzione Axis da dicembre 2022, combina le funzionalità superiori della serie di telecamere Q e una straordinaria utilizzabilità delle immagini con un radar del tutto integrato, che può rilevare oggetti in vaste aree indipendentemente dalla visibilità. E' quindi in grado di visualizzare la velocità e la distanza degli oggetti in movimento direttamente nell'applicazione.

Il dispositivo di Axis consente di attivare eventi quando rileva attività sospette in base alla velocità e alla classificazione, come persone che corrono e auto che procedono lentamente. Il radar può anche essere utilizzato separatamente per comandare una telecamera PTZ standalone. Poiché il radar “vede” al buio, è anche possibile impostare regole per attivare riflettori, illuminatori a infrarossi o luci di facciata solo quando è necessario, limitando la fatica e risparmiando sui costi energetici.

Caratteristiche principali

Due potenti tecnologie in un unico dispositivo

Maggiore intelligenza nella scena

Rilevamento preciso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Funzionalità di cybersecurity integrate

Funzionalità premium delle telecamere Axis serie Q.

Con un solo dispositivo da installare, un solo cavo, un unico indirizzo IP e una sola licenza per il software di gestione video (VMS), questo dispositivo smart riduce i costi di installazione e quelli ricorrenti. Un ridotto numero di falsi allarmi permette al personale preposto alla sicurezza di intervenire solo in caso di pericolo reale e può gestire più telecamere contemporaneamente.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news