Dopo le tappe di Milano e Roma il tour, a partecipazione gratuita, si chiude con la tappa di Bari 28 settembre.
Si conclude così la prima parte road show di Provision-ISR e Check Point, da titolo “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”.
Nella scelta della tecnologia per la videosorveglianza la cybersecurity svolge infatti un ruolo essenziale e oggi più che mai i professionisti della sicurezza devono saper riconoscere e scegliere prodotti a prova di hacker.
Nel corso del road show, Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, e Marco Fanuli, Security Engineer Team Leader di Check Point Italia, si alterneranno per affrontare il tema della Cyber Sicurezza applicato al mercato della videosorveglianza.
Tre sono le parti in cui il loro intervento si articolerà. Nella prima verrà illustrato l’attuale scenario (nazionale ed internazionale) in materia di sicurezza informatica, mentre nella seconda e nella terza parte verranno approfondite nei dettagli la Joint Venture tra Provision-ISR e Check Point e la soluzione integrata all’interno dei dispositivi di videosorveglianza del Brand israeliano.
La partnership tra Provision-ISR e Check Point ha permesso di elevare significatamene gli standard di Sicurezza nel settore della videosorveglianza introducendo tre livelli di protezione:
La soluzione è stata presentata per la prima volta in Italia proprio in occasione di questo Roadshow e riunisce in sé il know-how di due aziende di prestigio: Provision-ISR, uno dei marchi di videosorveglianza in più rapida crescita al mondo e Check Point Software Technology LTD, leader nel campo della cyber security a livello globale.
Gli altri interventi
Il convegno verrà aperto da Sara Mazzierli, responsabile marketing e comunicazione di Provision-ISR Italia, che introdurrà il brand Provision-ISR. Prenderà parte ai lavori anche Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, che affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.
I crediti formativi
L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.
Dove e quando
Il Road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:
La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda