sabato, 25 giugno 2022

News

Tecnologie

QNAP: KoiBox-100W, soluzione per video conferenze e presentazioni wireless 4K

08/02/2022

QNAP Systems, specialista per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha di recente lanciato sul mercato KoiBox-100W,  una soluzione innovativa per video conferenze e presentazioni wireless 4K, comunicazioni quadri-direzionali, e archiviazione locale.

Basata su sistema operativo per video conferenze KoiMeeter, KoiBox-100W è la scelta ideale per settori e contesti che non necessitano di costosi sistemi per conferenze basati su SIP.

Oltre a garantire la massima sicurezza, la soluzione è anche sinonimo di “semplificazione” nella comunicazione tra piattaforme diverse, e offre la possibilità di partecipare a chiamate gestite con Zoom®, Skype™, Microsoft Teams®, Cisco Webex®, e Google Meet™.

Rispetto a prodotti simili presenti sul mercato, KoiBox-100W è estremamente semplice da usare e offre molti vantaggi in termini di affidabilità e sicurezza basata su cloud privato, garantendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzo dei principali servizi per video conferenze cloud,” - sottolinea Hanz Sung, Responsabile della Divisione video smart di QNAP, che aggiunge “In quanto soluzione completa per video conferenze e presentazioni wireless, KoiBox-100W è perfetta per le sale riunione di piccole e medie dimensioni, uffici di direzione, aule scolastiche, auditorium e abitazioni. Il supporto per Wi-Fi 6 offre chiamate video stabili e, quando utilizzato in abbinamento al router QHora-301W di QNAP, garantisce una connessione wireless di qualità elevata anche all’interno di ambienti domestici.”

Versatile e di semplice impiego

Portatile e facile da usare, una volta collegato KoiBox-100W a un display HDMI e alla rete, tramite l’applicazione KoiMeeter - in esecuzione anche da mobile - e il collegamento ad un NAS QNAP, l’utente avrà la possibilità di creare una video conferenza quadri-direzionale. 

KoiBox-100W supporta inoltre i sistemi SIP (come Avaya® o Polycom®) e le piattaforme per riunioni in cloud, con la possibilità di comunicazioni multipiattaforma. La proiezione wireless 4K altamente innovativa rende più semplice, a tutti i membri nella stessa sala riunione, la visione dello schermata di KoiBox-100W su un display HDMI senza richiedere un computer dedicato.

Altre funzioni: risposta automatica, la rubrica, e l’Insight View, che consentono ai partecipanti della riunione di visualizzare da remoto la presentazione sui propri computer.

Progettato con l’idea di un cloud privato che tuteli la privacy e la sicurezza, KoiBox-100W include un alloggiamento unità SATA da 2,5” (SSD/disco rigido venduto separatamente) per l’archiviazione di audio e video della riunione, offrendo una piattaforma di comunicazione sicura e produttiva per soddisfare la collaborazione tra team sia interni che esterni.

Specifiche principali di KoiBox-100W

Processore Intel® Celeron®, 4 GB di memoria DDR4, 1 unità bay SATA 6Gb/s da 2,5”, 1 porta LAN 1GbE RJ45, 1 uscita HDMI 1.4b, 4 porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A, Wi-Fi 6 (802.11ax), peso netto 2,4 lbs (1,09 kg), telecomando RM-IR004 in dotazione (gratuito).


maggiori informazioni su:
www.qnap.com



Tutte le news