venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

QNAP: QuCPE-7012 per soddisfare applicazioni di calcolo 5G ed edge nei data center di nuova generazione

20/12/2021

QNAP Systems ha di recente lanciato il Network Virtualization Premise Equipment QuCPE-7012 con il sistema operativo QNE Network di nuova generazione. Supportando la virtualizzazione della funzione di rete, QuWAN SD-WAN e la piattaforma AMIZ Cloud VM Orchestrator, QuCPE-7012 include le tecnologie di accelerazione di rete hardware Intel, funzioni di sicurezza informatica e High Availability (HA) per aiutare le imprese ad implementare più sale IT incustodite sulla Network Edge, tramite Zero Touch Provisioning, realizzare operazioni senza interruzioni e gestione automatizzata.

Per soddisfare le più recenti applicazioni di calcolo 5G ed edge nei data center di nuova generazione, QuCPE-7012 Network Virtualization Premise Equipment di QNAP adotta la QNE Network (un sistema operativo che combina rete, calcolo, servizi applicativi e risorse di gestione cloud) per aiutare le aziende a implementare una infrastruttura IT simile ai provider di servizi cloud come Google o Facebook,” - spiega Daniel Hsieh, Product Manager di QNAP.

Le prerogative principali

Il QuCPE-7012 è adatto per applicazioni aziendali multi utente e multi-tasking, con processori Intel® Xeon® D 4/8/12-core, memoria DDR4 ECC (Error Correcting Code), otto porte 2,5GbE RJ45, quattro porte in fibra 10GbE SFP+, uno slot modulo di rete e uno slot PCIe per l’espandibilità 25GbE/10GbE. QuCPE-7012 supporta inoltre Intel® QAT, Smart NIC SR-IOV e le tecnologie di accelerazione della rete hardware DPDK per migliorare le prestazioni di banda e calcolo per l'esecuzione di più macchine virtuali (VM), funzioni di rete virtuali (VNF), o l’efficienza di trasmissione di SD-WAN e VPN.

La soluzione utilizza il sistema operativo QNE Network per VNF, VM e container. È possibile implementare l’infrastruttura di rete virtuale utilizzando l’interfaccia utente intuitiva con Network Service Composer e topologia visualizzata. Il sistema operativo QNE Network integra QuWAN SD-WAN e la soluzione AMIZ Cloud per aiutare il personale IT non solo a creare una Mesh VPN multi sito crittografata, ma anche a ottimizzare la banda di trasmissione tramite il cloud, realizzando pertanto l’implementazione e gestione remota di dispositivi edge multi sito, hosting di VM, e applicazioni in container.

QuCPE-7012 supporta Active-Standby HA che consente il failover da un host QuCPE principale a un host QuCPE secondario dotato degli stessi servizi. Senza la manutenzione in sito, QNE con tecnologia HA del dispositivo QuCPE garantisce una inattività dei servizi quasi nulla. QuCPE-7012 integra inoltre un Centro sicurezza avanzato e anti manomissione di livello militare per un sistema virtuale e operazioni di rete altamente sicuri.

 


maggiori informazioni su:
www.qnap.com



Tutte le news