martedì, 30 novembre 2021

W la Privacy

W la Privacy

Miniguida "Privacy primi passi" edita da Federprivacy

08/11/2021

Edita da Federprivacy, è stata da poco pubblicata “Privacy Primi Passi”, la nuova miniguida, scritta con un approccio “soft”, che si propone di spiegare i requisiti basilari del Gdpr agli addetti che, pur non essendo professionisti della protezione dei dati, devono essere autorizzati al trattamento di dati personali.

Questo vademecum tascabile è stato scritto in un linguaggio semplice, arricchito di vignette umoristiche per aiutare i lettori a comprendere i concetti del Regolamento UE 2016/679 in modo piacevole, e a tratti con un sorriso.

La guida (di 54 pagine) è stata curata da Davide Sottili, segretario generale di Federprivacy e da Nicola Bernardi, presidente della stessa associazione, e oltre ad essere concepita come strumento informativo all'interno di aziende pubbliche e private, è inoltre adatta anche per coloro che si avvicinano per le prime volte alle norme sulla protezione dei dati, e che stanno appunto muovendo i primi passi nel mondo della privacy.

L'utile strumento è disponibile nello Shop Online di Federprivacy in versione il digital book, che dopo l’acquisto è immediatamente sfogliabile online in modalità compatibile con tutti i dispositivi elettronici più diffusi. Oltre alla versione digitale, è naturalmente disponibile anche la miniguida cartacea in formato tascabile, su cui sono previsti sconti progressivi a partire dal 5% fino al 35% in base al numero di pezzi richiesti.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.org



Tutte le news

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »