lunedì, 18 ottobre 2021

W la Privacy

W la Privacy

Green Pass nei luoghi di lavoro, un webinar gratuito di Federprivacy

06/10/2021

Dal 15 ottobre 2021 il Decreto Legge 127/2021 introduce l’estensione dell’obbligo generalizzato del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro. Questo comporta implicazioni legali e un forte impatto sulla gestione del personale e sugli assetti organizzativi per tutte le aziende pubbliche e private.

Federprivacy ha in programma un webinar per venerdì 8 ottobre, il cui obiettivo è tracciare un quadro generale degli adempimenti a carico dei datori di lavoro, fornendo loro una serie di indicazioni operative per l'attuazione delle disposizioni del decreto legge nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), nella misura in cui tale attuazione comporta un trattamento di dati personali.

Durante l'incontro, gli esperti riserveranno inoltre ampio spazio al dibattito per dare risposte alle domande degli addetti ai lavori e cercare di fronteggiare le varie incertezze applicative ancora presenti allo stato attuale.

Al webinar, che sarà moderato da Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy, parteciperanno in veste di relatori Paolo Marini, avvocato e consulente di imprese, autore dell'articolo "Green Pass, tutti gli adempimenti e le indicazioni operative per i datori di lavoro", Monica Perego, ingegnere, membro del Comitato Scientifico di Federprivacy, e docente del Master Privacy Officer e Consulente della Privacy, e Matteo Maria Perlini, avvocato cassazionista, membro del “Gruppo di Lavoro Federprivacy per la tutela della privacy nella gestione del personale", che ha curato anche l’elaborazione di due nuovi modelli messi a disposizione nell’area riservata del sito dell’Associazione, rispettivamente per l’informativa da fornire ai dipendenti, e per l’autorizzazione del personale addetto alla verifica dei Green Pass.

La partecipazione all’incontro, che si svolgerà venerdì 8 ottobre 2021 dalle 16 alle 18,  è gratuita per tutti gli associati e per gli utenti di Federprivacy, previa prenotazione online e fino ad esaurimento dei posti disponibili.


maggiori informazioni su:
www.fedeprivacy.org



Tutte le news