lunedì, 27 settembre 2021

News

Eventi

Trusted 2021: Digital Customer Identity & Access Advance Authentication

22/04/2021

MILANO - Giunto alla sua seconda edizione, Trusted è l’evento di IKN Italy che intende mettere a disposizione dei partecipanti le ultime conoscenze sulle caratteristiche della Strong Authentication e Privileged Access Management tramite la costruzione di strutture informative complesse volte a supportare le imprese nella gestione e tutela dell’Identità Digitale dei clienti attraverso il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle sue operazioni digitali.

In programma il 12 maggio in Live Streaming, l’appuntamento si focalizzerà sui temi inerenti la Digital Customer Identity & Access Advance Authentication.

La spinta sui canali digitali ci ha portato a vivere connessi 24/7 e a dirottare ogni azione su di essi, dalla spesa online alle transazioni bancarie fino alle nuove forme di mobilità. Tutto passa dallo smartphone e dal conto corrente: istituti bancari e imprese hanno la necessità di predisporre infrastrutture IT sicure da furti di dati e da frodi cyber.

Autorevoli Speaker - ne saranno coinvolti oltre 20 - si confronteranno su temi di attualità e forniranno il loro punto di vista su diversi temi:

- In che modo le imprese stanno studiando tecnologie come blockchain per migliorare i processi interni e garantire servizi vicini ai bisogni dei clienti? 

- Quali sono i rischi per uno svolgimento sicuro dei processi di autenticazione?

- Quali sono le strategie per sviluppare nuovi driver a tutela delle minacce cyber?

- Quali sono i vantaggi per tracciare i flussi monetari sui canali digitali, contenere evasione fiscale, mitigazione delle frodi fiscali?

Agenda e destinatari dell'evento

L’agenda propone 6 Focus sulle applicazioni nelle diverse Industry - Banking, Insurance, Health Care, Retail, Travel e New Mobility -, oltre alla presentazione di Case Study Governativi, come SPID per le imprese, Polizia Postale per i furti di identità digitale e truffe online, regolamentazione documentale per la gestione della riservatezza individuale per il Garante della Privacy.

L’evento è pensato come punto di incontro delle seguenti figure aziendali: Chief Information Officer, Chief Operation Officer, Chief Information and security Officer, Chief Innovation Officer, Digital Manager, General Manager di Banche, Assicurazioni, Retail & Marketplace, Utilities & TLC, Strutture Sanitarie, Aziende Farmaceutiche, Automotive e Travel Services.

Per consultare il programma 

 



Tutte le news