giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Forum Retail: 3000 presenze all’edizione 2019

29/11/2019

MILANO – Grande successo per la diciannovesima edizione di Forum Retail® che nei due giorni di evento, il 29 e il 30 ottobre, ha totalizzato più di 3000 presenze, di cui oltre 300 speaker. “Sono state due intense giornate di approfondimento, networking e relazioni – dichiara Luca Passoni, AD di IKN Italy – Forum Retail da 19 anni racconta la trasformazione digitale e scopre le nuove tendenze e tecnologie che stanno cambiando il settore. Stiamo già lavorando alla prossima edizione. che celebrerà i 20 anni di presenza sul mercato e che riserverà grandi sorprese.“

Forum Retail® ha visto la partecipazione di 120 Aziende Sponsor, tra cui 44 startup che, all’interno dello Startup Gate, hanno proposto soluzioni digitali e concept di business all’avanguardia per il mercato retail. “Momenti come questi sono fondamentali per le startup, in ottica di affermazione sul mercato e di contatto con nuovi potenziali clienti e finanziatori, così come per i principali player del mercato, per consolidare i propri modelli innovativi, grazie alla contaminazione con startup di prodotto e di processo” , conclude Luca Passoni.

In occasione dell’evento, si è svolta la terza edizione dei Retail Awards®: durante la “notte del Retail” sono stati resi noti i nomi dei vincitori selezionati dalla Giuria che ha coinvolto Top Manager del settore. La serata si è aperta con un “Aperitivo Sensoriale” powered by 5Sense & MyRadio Store.

Di seguito i premiati delle diverse categorie: BEST CHIEF DIGITAL OFFICER - Alessia Scarpocchi Head of Digital Strategies & Online Communication Gruppo Aboca; BEST STORE LAYOUT &RETAILTAINEMENT CONCEPT - Pescaria con Domingo Iudice Co-Founder Pescaria; BEST Social Engagement & Digital Loyalty Program - Danone con Elisabetta Corazza Head of digital marketing Danone; BEST CUSTOMER EXPERIENCE INITIATIVE in Luxury & Beauty - Acqua di Parma con Valentina Colombo International Marketing & Communication Director Acqua di Parma; BEST E-COMMERCE - Kasanova con Marco Ghidelli Responsabile E-Commerce Kasanova; BEST TALENT IN STORE - Lowengrube con Pietro Nicastro CEO Löwengrube; BEST INNOVATION IN PAYMENT - GROM con Cristian Prola IT Manager Grom; BEST LOGISTICS PROJECT - Pescaria con Domingo Iudice Co – founder and Marketing Director Pescaria; BEST SUSTAINABILITY AND SOCIAL WELFARE PROJECT - Polenghi con Alberto Bonini Direttore Generale Polenghi; BEST STARTUP - Yoobic con Sophie Aupart General Manager Yoobic. È stato inoltre nominato “Retailer of the Year” Starbucks Italy.

Forum Retail® dà appuntamento al 29-30 ottobre 2020 presso Superstudio Più – Milano.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

www.forumretail.com

    



Tutte le news