sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Sentar Safe Spaces TM, soluzione All-in-One per la sicurezza nelle aziende contro il COVID-19

28/10/2020

MILANO - Garantire la sicurezza nel posto di lavoro è diventata una priorità assoluta in questo momento, in cui purtroppo la pandemia da Coronavirus sta avendo una recrudescenza. Per contenere la diffusione del COVID-19 anche all'interno delle aziende, la tecnologia può essere di grande aiuto. 

Sentar, azienda specialista nell’industria della protezione perimetrale e dell’analisi video intelligente, ha sviluppato la soluzione all-in-one chiamata Sentar Safe Spaces™ , che permette di monitorare in modo automatico numerose situazioni di potenziale pericolo, informando attivamente e con immediatezza se si verificano alcune criticità che potrebbero compromettere la sicurezza dei presenti. Il dispositivo stand alone, plug-and-play, si occupa infatti costantemente di tenere sotto controllo quattro situazioni:

- Mascherina indossata: verifica se le persone indossano la mascherina medica, N95 o non standard, oscurando le facce delle persone per ragioni di privacy se necessario.

- Distanziamento sociale: in aree anche di grandi dimensioni, sia all’interno che all’esterno.

- Corretta igienizzazione delle mani: misura se è stato sufficiente il tempo speso per l’operazione.

- Conteggio persone: conta quante persone si trovano all’interno di un’area, generando alert in caso di sovraffollamento.

Sentar Safe Spaces™ è compatibile con qualsiasi telecamera ONVIF. Gli allarmi possono essere inviati a qualsiasi software di gestione video che supporti gli eventi ONVIF o a un telefono cellulare o tablet tramite messaggio di testo.

Il dispositivo può anche essere utilizzato come sistema stand-alone, con allarmi visualizzati a monitor. Il suo design compatto e senza ventole ne consente l'installazione in qualsiasi luogo, anche direttamente sul retro del monitor o in un ripostiglio o una sala IT.

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.aasset-security.it/



Tutte le news