giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Secsolutionforum 2020: focus su obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza

13/02/2020

PESCARA – Conoscere gli obblighi e le responsabilità, civili e penali, previste per la realizzazione di impianti di videosorveglianza è una competenza che non può mancare nel profilo di progettisti, installatori e impiantisti.  Trasmettere queste competenze è l’obiettivo dell’intervento “Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza”, in programma il prossimo 18 giugno a Pescara, nel corso di secsolutionforum, la Mostra Convegno che si è affermata come la migliore piattaforma dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata. La partecipazione è gratuita.

Il comparto sicurezza è regolamentato da molteplici normative che configurano svariati obblighi in capo ai soggetti che svolgono la propria attività nel settore –  spiega l’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i maggiori esperti di Privacy, Diritto Informatico e di Norme in ambito security e relatrice del convegno – La conoscenza delle singole normative si rende necessaria per poter adempiere agli obblighi che competono al professionista, onde evitare di incorrere nelle responsabilità previste nel caso di loro violazione”. Nel corso dell’incontro saranno prese in esame le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008, in materia di attività di installazione di impianti elettrici allinterno degli edifici, lo Statuto dei Lavoratori e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Largomento sarà affrontato con taglio pratico e con esempi concreti.  

L’edizione 2020 dell’attesa Mostra Convegno organizzata da Ethos Media Group si svolgerà nel Padiglione "Daniele Becci", presso il Porto Turistico Marina di Pescara, dove convergeranno le migliori forze del comparto security – i brand più prestigiosi della produzione e gli esperti più accreditati – per incontrare e aggiornare chi si occupa di progettare, installare e gestire sistemi di sicurezza. Il focus tematico 2020 sarà “Formazione, Tecnologie, Convergenza: dalla crisi alle opportunità”. 

Fondata sull’abbinamento vincente tra aggiornamento tecnologico e formazione normativa (Privacy, CEI, Antincendio…) e di marketing, tra convegni ed expo, Secsolutionforum è l’appuntamento per imparare a tutelare e ad accrescere la propria professionalità, la propria azienda, il proprio business. 

La partecipazione è gratuita con preregistrazione. Le iscrizioni sono già aperte, prenota la tua vista al seguente link: 

 https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

    



Tutte le news