giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2019, formazione sold out

19/11/2019

MILANO – La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA, che si è conclusa lo scorso 15 novembre, con una crescita del 33% degli espositori e oltre 100 appuntamenti formativi e di aggiornamento in soli tre giorni. Un larghissimo numero di operatori del settore, in visita alla fiera, ha colto l’opportunità di formarsi presso l’”aula” allestita nello spazio espositivo di Ethos Media Group, che ha registrato un’affluenza al di là di ogni aspettativa nelle tre giornate della rassegna.  

Il nutrito calendario di incontri condotti dal team di esperti e docenti Ethos Academy ha richiamato installatori, integratori e progettisti, interessati ad approfondite temi normativi di assoluto rilievo per chi realizza sistemi di videosorveglianza e sicurezza: la normativa privacy e l’impatto del GDPR; la responsabilità civile e penale dell’installatore; le Norme CEI da osservare nella realizzazione di impianti antintrusione e di videocontrollo; analisi e valutazione del rischio e i cambiamenti che hanno interessato la prevenzione incendi. La partecipazione davvero straordinaria degli operatori è un’ulteriore conferma della maggiore attenzione alla formazione e all’aggiornamento continuo come leva competitiva per distinguersi nel settore della sicurezza.    

Prima ancora dei professionisti intervenuti ai corsi, a credere nella validità dell’iniziativa sono stati gli sponsor, che con il loro contribuito ne hanno favorito lo svolgimento: AIKOM, AVS ELECTRONICS, DEF ITALIA, DST, EEA SECURITY, GESCO, KSENIA SECURITY, R.PIERRE DIGITAL, RISCO GROUP, SONEPAR e SPARK SECURITY. 

Presso lo stand di Ethos Media Group ha alimentato un grande interesse anche la web application per tablet e smartphone CheckAPP Videosorveglianza: pensato per semplificare l’attività dell’installatore, questo strumento permette di realizzare impianti a prova di privacy e di documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi: https://www.ethosacademy.it/    

Per maggiori informazioni su Sicurezza 2019: https://www.secsolution.com/brand.asp?b=Sicurezza_2019



Tutte le news