giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

A secsolutionforum, formazione su obblighi e responsabilità per gli operatori del settore sicurezza

26/04/2019

PESCARA – La conoscenza degli obblighi e delle responsabilità, civili e penali, previste per chi progetta e installa impianti di sicurezza è una tappa irrinunciabile nella formazione e nell’aggiornamento di quanti svolgono la propria attività in questo settore. Ed è l’obiettivo del corso, a partecipazione gratuita, che l’avvocato Roberta Rapicavoli terrà il prossimo 9 maggio, a Montesilvano (Pescara), nel corso di secsolutionforum, l’attesa maratona formativa ed espositiva dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata.

L'obiettivo dell'incontro è fornire ai partecipanti un quadro esauriente degli obblighi e delle responsabilità derivanti dalle molteplici normative che trovano applicazione nel settore della sicurezza”, spiega Rapicavoli, docente Ethos Academy, tra i maggiori esperti di Privacy, Diritto Informatico e di norme in ambito security. Nel corso dell’incontro saranno prese in esame le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008, in materia di attività di installazione di impianti elettrici all'interno degli edifici, e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro), con focus sugli obblighi in capo ai vari soggetti coinvolti e sui profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza. L'argomento sarà affrontato con taglio pratico e con esempi concreti tesi a chiarire con più efficacia alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore sicurezza.

Secsolutionforum offre un articolato programma di formazione e aggiornamento per progettisti, installatori, integratori, impiantisti, con sessioni plenarie su scenari di mercato, soluzioni e applicazioni tecnologiche e corsi di formazione focalizzati sulle normative che si applicano ai sistemi di sicurezza. Ai partecipanti saranno rilasciati attestati crediti formativi

Per partecipare gratuitamente a secsolutionforum, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp        

 

    



Tutte le news