venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Star System, alto gradimento per il corso Norme CEI Videosorveglianza

06/02/2019

CATANIA – Un pubblico di professionisti della sicurezza, interessati e partecipi, ha accolto il corso dedicato alle norme CEI per i sistemi di Videosorveglianza proposto da Star System, lo scorso 31 gennaio. Proseguono dunque con successo e con l’apprezzamento dei partecipanti le iniziative formative che Star System rivolge a installatori, integratori e progettisti, disposti a investire nella formazione continua come strumento per accrescere la propria competitività e allargare il business. L’incontro si è svolto a Catania, in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy, ed è stato riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia.

Il relatore, Renè Gazzoli, ingegnere con esperienza di lungo corso nella sicurezza e tra i docenti di punta del team Ethos Academy, ha rivolto la propria attenzione al quadro normativo di riferimento per chi progetta e realizza sistemi di videosorveglianza: norme CEI, norme sul Grado di Protezione, Responsabilità dell’installatore.

 

Con taglio pragmatico, il docente ha poi analizzato le caratteristiche delle unità funzionali di un sistema di videosorveglianza (Ambiente Video, Gestione di Sistema e Sicurezza di Sistema), con la valutazione dei livelli di rischio e concreti esempi di calcolo del livello di prestazione dei sistemi di videosorveglianza, per diversi ambiti abitativi.

 

Il corso completa il percorso previsto verso la certificazione degli operatori: prossima tappa la certificazione che si terrà direttamente in Star System. 

 

 

      


maggiori informazioni su:
https://www.starsystemsrl.it/



Tutte le news