sabato, 24 agosto 2019

News

Normative

Legge di Bilancio 2019, prorogato il bonus per la videosorveglianza

10/01/2019

MILANO - La legge di Bilancio 2019 proroga tutti i bonus casa, ovvero le detrazioni fiscali su ristrutturazioni, risparmio energetico, bonus verde.

Per quanto riguarda le agevolazioni previste per l'installazione di un sistema di videosorveglianza (ricordiamo che furono introdotte con la Legge di Stabilità del 2016 al fine di accrescere la sicurezza di cittadini e imprese e favorire la prevenzione di atti criminali), sono confermate e rientrano negli interventi agevolabili con il bonus ristrutturazione.

Saranno fruibili per impianti installati fino al 31 dicembre 2019, senza particolari modifiche rispetto alle regole applicate nel 2018 e negli anni scorsi. La detrazione massima consentita è pari al 50% , con la condizione che il pagamento delle suddette spese avvenga tramite bonifico parlante, o bonifico bancario o postale ordinario anche online.

Si ricorda infine che il bonus non viene riconosciuto per i contratti stipulati con le agenzie di vigilanza e che nelle spese agevolabili rientrano anche i costi per il sopralluogo, il progetto e l'installazione degli impianti di videosorveglianza. Sono incluse anche le spese sostenute per il rilascio della certificazione e conformità alla legge sulla privacy e per la documentazione necessaria per accedere all'agevolazione.



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre
  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative