sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

La facial recognition prende il volo: e l’Italia?

15/01/2019

MILANO - Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Plimsoll, i sistemi di riconoscimento facciale stanno decollando in Italia e all’estero. Ma chi saranno nel Belpaese i pionieri di queste nuove tecnologie?

Qualcosa si sta già muovendo, soprattutto nel campo della ricerca e della sperimentazione, anche se 25 imprese su 187 società italiane della security sono ritenute “a rischio” nella pubblicazione Plimsoll. Per fortuna, la domanda di soluzioni di sicurezza ad alto contenuto tecnologico è in ascesa: chi sfrutterà le opportunità dal facial recognition?

Dispositivi digitali quali telecamere a riconoscimento facciale e telecamere termiche si stanno imponendo sul mercato mondiale in misura significativa: lo rileva l’Osservatorio Plimsoll.

Nello specifico, è stato stimato che il mercato globale del riconoscimento facciale - facial recognition - raggiungerà soglia 7 miliardi di dollari entro il 2022, con una crescita percentuale media annua del 16% nei prossimi 3 anni.

L'articolo di Domenico Panetta, Marketing Manager di Plimsoll e Hind Farina, Market Research Executive di Plimsoll per i mercati Italia e Francia, approfondisce l'interessante tema: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=659

  



Tutte le news