giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Covid e comparto sicurezza: tempo di acquisizioni? Il pensiero di Plimsoll

20/05/2020

MILANO - Secondo il noto analista Plimsoll, la situazione epidemica che stiamo vivendo presenta un risvolto favorevole: è terreno fertile per valutare nuove opportunità di crescita attraverso lo strumento delle acquisizioni.

La ricerca di soluzioni per minimizzare l’impatto sulle operations dell’emergenza sanitaria in corso e la stabilizzazione del fatturato sono diventate infatti le principali aree di attenzione dei manager d’azienda del comparto della sicurezza in Italia e in Europa. Vediamo il dettaglio.

Secondo Plimsoll, azienda leader di informazioni commerciali nel mondo, in una situazione in cui molte società sono alle prese con scarsa liquidità e calo delle vendite, è opportuno ripensare radicalmente le strategie e valutare anche possibili operazioni di acquisizione. Acquisire il controllo di un’azienda ai tempi del Covid-19 aiuta infatti a rafforzare la propria posizione sul mercato, creare sinergie e comprimere i costi fissi.

E' possibile proseguire la lettura di questa interessante analisi al link che segue: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=826

 



Tutte le news