venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Fatturato +2,7%: segnali incoraggianti per i system integrator

14/11/2019

MILANO - La categoria dei system integrator nell’ambito della sicurezza presenta un valore di 270 milioni di euro, secondo quanto rileva l’edizione di ottobre dello studio di settore Plimsoll dedicato a questo comparto. Di certo un mercato con una dimensione più contenuta rispetto ai segmenti della distribuzione e della produzione di sistemi di sicurezza (rispettivamente 640 milioni e 980 milioni di euro), ma non per questo un mercato stagnante, anzi!

Lo studio Plimsoll sui system integrator rivela che le aziende del settore hanno mediamente aumentato il fatturato del 2,7% rispetto al 2017. L’analisi ha individuato una fetta significativa di aziende considerate solide dal punto di vista finanziario, complici un alto tasso di ritorno sugli investimenti e un elevato livello di marginalità (tra i diversi parametri presi in considerazione nella valutazione). Con 50 operatori (su un campione di 73 società) che hanno migliorato i propri margini di profitto, quello medio del settore è in aumento rispetto all’anno precedente ed ha osservato una crescita esponenziale negli ultimi 4 anni.

Hind Farina e Domenico Panetta - Rispettivamente, Assistente Marketing e Business Analyst Plimsoll Publishing Ltd e Responsabile Plimsoll Italia approfondiscono l'analisi, nell'articolo al link che segue: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=764

    

   



Tutte le news