sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Norme CEI Videosorveglianza: a Catania il corso Star System

28/12/2018

CATANIA – Una nuova iniziativa formativa di Star System è già in calendario per il 31 gennaio 2019, a Misterbianco (CT), dove si svolgerà il corso “Norme CEI Videosorveglianza”, organizzato in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy. Impegnata a tutto campo nella crescita del settore della sicurezza, anche attraverso la formazione dei professionisti che operano nel comparto, Star System promuove il corso di aggiornamento dedicato alle Norme CEI Sistemi Videosorveglianza, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza – indispensabile per operare nel settore – delle norme Tecniche vigenti relative a queste tipologie di impianti.

Renè Gazzoli, tra gli esperti di riferimento per i temi trattati e docente del corso, aprirà i lavori con una puntuale analisi del contesto normativo di riferimento, che abbraccia le norme CEI, le norme sul Grado di Protezione, la Responsabilità Civile dell’installatore e la normativa Privacy, con particolare attenzione al GDPR. Seguiranno l’esame e l’analisi dei requisiti dei blocchi funzionali di un sistema di videosorveglianza (Ambiente Video, Gestione di Sistema e Sicurezza di Sistema), la valutazione dei livelli di rischio e concreti esempi di calcolo del livello di prestazione dei sistemi di videosorveglianza per diversi ambiti abitativi.


L’incontro, che si svolgerà nella sala corsi di Star System, è riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia ed è valido per l’attribuzione di 3 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione. L’impegno e il contributo di Star System hanno permesso di attivare tariffe agevolate per favorire l’adesione dei professionisti interessati.


Le iscrizioni sono già aperte, al seguente link: https://www.secsolution.com/page/2019_StarSystem-CEIVID-CT.asp

 



Tutte le news