giovedì, 7 maggio 2026

News

Eventi

SIR.tel. e Genetec, un seminario su soluzioni integrate per security e controllo accessi

SIR.tel. e Genetec, un seminario su soluzioni integrate per security e controllo accessi
25/09/2015

Nogara (VR) - SIR.tel. e Genetec hanno unito le forze per creare un ciclo di seminari a partecipazione gratuita rivolti a Security Manager, IT Manager, Progettisti e System Integrator. Il tema principale di “Soluzioni integrate per security e controllo accessi rivolte a industria e ambienti a rischio” sarà l’unificazione delle varie tecnologie di Videosorveglianza, Security e Controllo Accessi, con un approfondimento sulla normativa Privacy ad esse connessa.

Il primo appuntamento è giovedì 1° ottobre, presso il Centro Congressi Excelsior Hotel “La Fonte” a Portonovo, Ancona. Sarà presente Bosch, per illustrare le nuove tecnologie di ripresa StarLight.

Questo il programma del primo evento formativo, una mezza giornata che prevede soluzioni, applicazioni, demo live, interazione diretta coi relatori anche in tema di privacy e responsabilità civili e penali. Da segnalare la partecipazione di Roberta Rapicavoli, avvocato docente di Ethos Achademy.

Ore 14.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 15.00 Apertura lavori

Ore 15.10 Presentazione SIR.tel. srl (Andrea Gallini, Product Manager - SIR.tel. srl)

15.20 Presentazione Genetec (Rafael Martin, Regional Sales Manager Southern Europe - Genetec)

Ore 15.30 presentazione Bosch (Stefano Riboli , Product Manager—Bosch) L’impatto delle telecamere IP su infrastrutture cablate e non (Idnr); le tecnologie che consentono di non installare infrarossi (StarLight).

Ore 15.45 Convergenze e infrastrutture della videosorveglianza IP: Investire in soluzioni scalabili (Miichele Bottacini, Pre Sales Engineer - SIR.tel. srl)

Ore 16.15 Coffee Break

Ore 16.30 Le nuove frontiere del controllo accessi IP: Unificazione e integrazione con la videosorveglianza IP (Leonardo Lorenzetto, Pre Sales Engineer SIR.tel. srl)

Ore 17.00 “Privacy e Statuto dei lavoratori: limiti e modalità per gestire impianti di videosorveglianza e sistemi di controllo accessi, anche in ambito lavorativo, nel rispetto della normativa”. (Avv. Roberta Rapicavoli)

17.30 Approfondimenti & question time con il pubblico

18.00 workshop live in collaborazione con Genetec Bosch

19.00 Chiusura lavori e aperitivo di saluto.

Le iscrizioni sono aperte, per registrarsi: marketing@sirtel.it; tel. 0442 510 467

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.sirtel.it


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio