mercoledì, 6 maggio 2026

News

Business & People

Nel cantiere di SICUREZZA 2021: intervista all’Exhibition Director, Paolo Pizzocaro

Nel cantiere di SICUREZZA 2021: intervista all’Exhibition Director, Paolo Pizzocaro
20/01/2020

MILANO – È stata annunciata la data della prossima edizione di SICUREZZA, che si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2021. Intervistato da secsolution.com, Paolo Pizzocaro, Exhibition Director della manifestazione, riflette sui punti di forza dell’edizione 2019 e sulle possibili aree di crescita e miglioramento per “costruire un progetto ancora una volta a misura del mercato e delle sue esigenze”.

Oltre all’aggiornamento a 360 gradi su tutte le soluzioni più avanzate di security e antincendio, l’edizione 2019 si è distinta anche per aver puntato, in misura nettamente superiore e molto più articolata rispetto al passato, sulla proposta formativa, professionale e certificata, rivolta a installatori e progettisti.

Se convergenza e digitalizzazione sono “i due driver che stanno spingendo lo sviluppo tecnologico del mercato”, tra le principali sfide si deve considerare proprio “la formazione continua – spiega Paolo Pizzocaro – “un bagaglio senza il quale chi lavora nella security rischia non solo di perdere competitività, ma perfino di incorrere in rischi legali”. 

L’intervista integrale al seguente link:

https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=245

 

    


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio