venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di sicurezza globale gestibile via web

07/03/2017

XTREAM è il sistema di sicurezza globale di AVS Electronics gestibile via web con l’App My AVS Alarm e comandato da ICE, la nuova interfaccia utente touch screen da 4,3”.

Soluzione ideale per ogni contesto, questa gamma di centrali si adatta con estrema flessibilità alle diverse esigenze di siti medio-piccoli in ambito residenziale fino ai grandi siti industriali/commerciali ed è in grado di gestire impianti da 10 a 640 zone, via filo o radio. Tulle le centrali XTREAM sono certificate al grado 2/ 3 secondo la normativa EN50131.

Performance...plug&play

Semplice da utilizzare, il sistema XTREAM di AVS propone funzionalità altamente performanti e Plug&Play. Infatti XTREAM può, abbinando la scheda di rete disponibile in due versioni (EWEB Plus con connessione cablata ed EWEB WiFi modello wireless), offrire al cliente l’opportunità di effettuare mille operazioni: dall’accensione allo spegnimento dell’impianto, fino ad attivazioni in genere tipo riscaldamento, irrigazione ecc. grazie al web server integrato. E’ disponibile anche l’applicazione MyAVSAlarm, scaricabile gratuitamente dallo store IOs ed Android, che rende semplice, intuitiva ed immediata la gestione del sistema. My AVS Alarm permette la gestione completa della centrale Xtream e tutta una serie di funzioni avanzate come il controllo e la gestione dello stato delle zone, la diagnostica, la lettura memoria eventi. Inoltre My AVS Alarm è anche unica nella sua capacità di fornire le informazioni utili al monitoraggio del livello di comfort abitativo, grazie alla sua innovativa funzione di dialogo con i dispositivi di rilevamento meteorologico della NETATMO ®.

In progress

Il sistema Xtream è in continua evoluzione e, grazie alla passione degli sviluppatori, sempre al passo con le esigenze dei clienti. La scheda di rete EWEB WiFi è l’esempio della crescita tecnologica del sistema. Oggi è possibile collegare alla rete anche quei sistemi ove la stesura dei cavi fosse stata un limite mentre, per la massima sicurezza delle connessioni, EWEB WiFi supporta connessioni criptate WPA e WPA2.

Home e building automation

Il sistema Xtream è spesso anche parte integrante di sistemi più complessi dove la home e building automation basata su standard KNX/EIB e MODBUS è diffusa. Oggi la piattaforma Xtream è in grado di dialogare con questi grazie al modulo XGATE; non un semplice “traduttore” di linguaggi (AVS>>KNX/EIB-MODBUS) ma un oggetto che può diventare l’interfaccia unica del sistema grazie al web server in grado di gestire graficamente sia la building automation che l’antintrusione.

Comunicazione

XTREAM, completa di telefonico tradizionale PSTN, ha anche la possibilità di integrare soluzioni GSM. XGSM è il telefonico GSM opzionale che può essere installato a bordo del sistema, ma è anche disponibile una soluzione su BUS remotizzabile a seconda delle necessità installative (mod. XGSM485), un’opportunità a disposizione in tutte quelle situazioni con problematiche di segnale GSM. Chiamate vocali o digitali alla vigilanza, invio di SMS e la completa bidirezionalità, sono tra le opzioni attivabili che permettono risposte efficaci a tutte le richieste di sicurezza.

XTREAM è la centrale pensata anche per rendere semplice e dinamica la comunicazione da e verso l’utente. Il telefonico PSTN integrato può essere anche completato con modulo vocale (opzionale - mod. Xsint) che rende davvero semplice la gestione dell’impianto grazie alla funzione RTC (Controllo Telefonico Remoto) completa dell’help in linea (per Xtream 640: telefonico pstn e vocale built in).

Intregrazione

Uno dei punti di forza del sistema Xtream è lo sviluppo di nuovi elementi che si integrano alla centrale. Accessori tra i più diversi che possono, con un semplice aggiornamento firmware della centrale stessa, essere a disposizione di impianti Xtream del passato. La nuova tastiera touch screen ICE, per esempio, è l’innovativa interfaccia utente gestita dalle ultime versioni firmware della centrale. ICE è la tastiera con schermo TFT da 4.3” con visualizzazione della temperatura ambientale, la gestione di TOY per veloci attivazioni e completa di uscita audio per news impianto in tempo reale con “help Vocale”. 

Per gli amanti dei sistemi integrati su BUS, non dimentichiamo che la piattaforma Xtream permette la gestione di molte periferiche collegate direttamente sulla RS485. Oltre alle espansioni del sistema e le interfacce utente, è possibile collegare anche la sensoristica HP, disponibile sia da interno che da esterno, ed anche le sirene HP multi funzione che permettono la gestione dinamica dei suoni e delle visualizzazioni per l’utente grazie a dei LED colorati a basso assorbimento. Bus non è solo semplicità di collegamento, ma è soprattutto la nascita di un sistema integrato che, grazie al software XWIN , può essere monitorato e gestito direttamente da PC grazie a connessioni USB, PSTN, GSM od IP. 


maggiori informazioni su:
www.avselectronics.it



Altri Focus Product