martedì, 16 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La lettura targhe sposa l’intelligenza artificiale

11/01/2019

Le telecamere intelligenti di nuova generazione della serie ANPR (Automatic number-plate recognition) firmate Hikvision sono in grado di catturare l’immagine del veicolo in transito e di riconoscere diverse tipologie di targa di vari paesi e regioni del mondo, anche in condizioni di scarsissima illuminazione.

AMPIO VENTAGLIO APPLICATIVO

Alta risoluzione, performance di accuratezza estremamente elevate, efficaci tool di supporto per l’integrazione su piattaforme software di gestione dei transiti e delle visure ministeriali: la somma di queste caratteristiche rende questa nuova generazione di telecamere per il riconoscimento delle targhe ideale per un ampio ventaglio applicativo.

MASSIMA ACCURATEZZA

Ampissimo il panel delle targhe riconosciute: europee, americane, dei paesi ad alfabeto cirillico e dei paesi del Medio Oriente, dell’Africa e della regione Asia-Pacifico. Per le targhe a lingua europea e russa, il tasso di accuratezza nella cattura dell’immagine supera il 99%, mentre il tasso di accuratezza nel riconoscimento della targa supera il 98%. Valori che sono frutto di un approfondito lavoro del team di ricerca e sviluppo del reparto ITS (Intelligent Transport Systems) Hikvision, sempre teso ad offrire le migliori prestazioni.

INTELLIGENZA

L’intelligenza artificiale è parte della stessa filosofia costruttiva Hikvision, che in queste telecamere si esprime in un’ottimizzazione delle performance di ripresa, adottando un innovativo sistema basato su sensore Dual Shutter, per letture ad alta velocità (fino a 185Km/h) delle targhe, con capacità di discriminazione delle targhe speciali, ADR (Codici Kemler- ONU), classificazione dei veicoli e rilevamento del colore.

SENSORE OTTIMIZZATO PER LA LETTURA TARGHE

Risoluzione Full HD 1920 × 1080 a 60 fps, 120dB WDR, auto-iris, CMOS a scansione progressiva 1/1.8 “ Dual Shutter, illuminatore IR 850nm: queste sono solo alcune delle performance garantite da questa nuova famiglia di telecamere. Testate a prova di vandalo (IK10), queste telecamere ANPR vantano anche un indice di protezione di tipo IP67 e supportano alimentazione a 24VDC, 12VDC, HiPoE (802.03at), PoE (802.03af).

A PROVA DI CYBER

Infine un punto fermo della produzione Hikvision: la sicurezza cyber dei suoi dispositivi. Gestione dell’autenticazione su tre livelli, autorizzazione utente e password e filtro degli indirizzi IP, oltre a certificato di sicurezza HTTPS e blocco IP dopo vari tentativi di accesso falliti sono alcune delle misure di protezione messe in campo.


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



Altri Focus Product