venerdì, 26 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

Strutture socio sanitarie sicure e a prova di privacy

31/10/2019

In linea generale, l’esigenza principale delle strutture socio sanitarie è di presidiare le sale comuni ed i corridoi per documentare eventuali incidenti e/o infortuni occorsi agli ospiti. La privacy degli ospiti è poi una priorità assoluta per questa tipologia di strutture, che trattano spesso dati anche di natura sensibile (*). Le strutture socio sanitarie dispongono però oggi di un sistema di sorveglianza per la sicurezza dei propri ospiti, senza intaccare la privacy dei soggetti ripresi.

La soluzione

Le nuove telecamere mini dome Full HD WV-S3131L della serie i-PRO Extreme di Panasonic, dotate di LED integrati e H.265 Smart Coding, sono la soluzione ideale per questo tipo di strutture, che hanno come priorità la privacy degli ospiti, grazie al supporto della crittografia completa dei dati in streaming e alla conformità agli standard FIPS 140-2 di livello 1. L’attendibilità delle evidenze video e la sicurezza complessiva dei flussi di streaming video è inoltre assicurata dalla tecnologia Secure Communication di Panasonic che fornisce tre blocchi a difesa delle informazioni: la crittografia dei dati, la crittografia delle comunicazioni e la verifica, oltre a una chiave di autenticazione. Le telecamere i-PRO Extreme offrono inoltre funzionalità, come la speciale modalità corridoio che fornisce un ampio campo di visione di 90° per 270°, e caratteristiche, come i LED a infrarossi che aumentano la visibilità negli ambienti a 0 lux, particolarmente adatte alle strutture socio sanitarie. 

I benefici

Il valore aggiunto di questo tipo di sistemi all’interno di strutture che ospitano soggetti anziani o disabili è notevole e per diversi aspetti. I vantaggi che il cliente ricava dalla realizzazione dell’impianto di TVCC sono infatti: un aumento del livello di sicurezza degli ospiti e un aumento della sicurezza in senso lato all’interno della struttura. Infatti, le telecamere i-PRO Extreme di Panasonic, oltre a documentare quello che avviene all’interno delle strutture, svolgono una funzione di deterrente. Il maggior controllo degli ospiti garantisce un innalzamento del livello di servizio della casa di riposo, con un conseguente miglioramento del livello delle prestazioni fornite.

(*) In ossequio alla privacy richiesta, non possiamo menzionare il committente né pubblicare immagini: per info sul cliente, contattare Panasonic Italia.


maggiori informazioni su:
business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.