sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Security Manager e DPO: un’unica professionalità?

03/12/2018

MILANO - La sicurezza del patrimonio aziendale è un fattore sempre più critico per imprese ed enti pubblici, costantemente impegnati ad agire su più fronti del problema (tecnologico, organizzativo e formativo).

Parallelamente la tutela del patrimonio informativo, al pari di quello aziendale, si occuperà delle misure per fronteggiare le minacce, tese a costruire uno schema di governance funzionale alla compliance diretta ai processi ICT e nel trattamento dei dati e delle informazioni. Ciò significa che l’identificazione delle aree critiche, la gestione dei rischi nei sistemi e nella rete, delle vulnerabilità e degli incidenti, il controllo degli accessi, la protezione fisica, la gestione del trattamento dei dati, la misurazione dei danni, etc, rappresentano tutte tematiche comuni a due ambiti aziendali ben distinti ma contigui.

Giovanni Villarosa - Laureato in Scienze dell’Intelligence e della Sicurezza, esperto di Sicurezza Fisica per Infrastrutture, Chief Security Officer e Data Protection Officer, Giovanni Villarosa è anche Vice Presidente di SECURTEC - approfondisce il tema nell'articolo al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=654

 



Tutte le news