venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

L’assessore Tajani del Comune di Milano aprirà i lavori di Forum Retail

07/11/2018

MILANO – Forum Retail 2018 (Milano, Atahotel Expo Fiera, 29 e 30 novembre) si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Milano. “Per IKN Italy è motivo di orgoglio che il Comune di Milano appoggi la 18° edizione di questo evento, che sta crescendo di anno in anno e che coinvolge oltre 150 speaker appartenenti alle aziende più innovative del settore”, dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. 

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, si conferma un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento. L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor Board (Checkpoint, Exero, Guttadauro, Biolaminil by Isonova, MCube, My Radio, Nexi, Pircer, Sopra Steria, Visa), allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail, e alla Macchina del Tempo, uno spazio d'avanguardia che accoglierà i relatori e i partecipanti più visionari.

All’avvio della diciottesima edizione interverrà Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano. “Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia”, commenta l’assessore, sottolineando la fase evolutiva del settore e il ruolo delle tecnologie  “Fra gli strumenti a disposizione del commercio – osserva Tajani, –  la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Il programma completo è consultabile sul sito.

 


maggiori informazioni su:
www.forumretail.com



Tutte le news