giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Axis Communications a Forum Retail 2020: condivisione e tecnologia per gestire l'emergenza Covid-19

27/10/2020

MILANO -  Axis Communications parteciperà al Forum Retail 2020 (live streaming, 28-29 ottobre), momento d’incontro della più grande community di retailer in Italia che offrirà una panoramica sui principali trend, innovazioni e tecnologie utili per la gestione dell’emergenza COVID-19.

Oltre che modificare il nostro modo di vivere e di lavorare, le restrizioni imposte dalla pandemia per proteggere la salute pubblica hanno influenzato le persone come individui e l'organizzazione delle aziende. Il Laboratorio per la Sicurezza ha svolto un ruolo chiave di connettore tra i Security Manager di molte aziende del Retail, un’informale unità di crisi in funzione 24/7.

La vita normale fatica a ripartire, la normativa è in continuo divenire. Consumatori e Retailer si trovano a doversi adattare a una dinamica sociale che cambia all’improvviso – dichiara Pietro Tonussi - Business Developer Manager Southern Europe Axis Communications. Il ruolo delle diverse figure aziendali non è più così definito, in particolare il confine tra Security e Risk manager si fa sempre più labile. In questa situazione di incertezza, la condivisione delle informazioni e delle strategie è un elemento fondamentale per affrontare l’emergenza, ma solo con il supporto della tecnologia è possibile garantire la sicurezza delle persone”.

Nel corso della prima giornata di Forum, alle ore 12:00, Tonussi (in foto) interverrà proprio su questi temi, nel corso della sessione a porte chiuse: “Da Security Manager a Risk Manager: la versione olistica del rischio".  Alcuni membri del Laboratorio della Sicurezza condivideranno con un pubblico di Logistic Manager, Retail Director e CFO le difficoltà e le soluzioni messe in atto durante questo periodo molto sfidante per l’apertura dei punti vendita in totale sicurezza.

I sistemi integrati audio-video - commenta Tonussi – rappresentano, ad esempio, una soluzione ottimale per consentire una gestione intelligente e automatizzata degli accessi e degli spazi all’interno di un negozio, nel rispetto delle procedure di emergenza vigenti. Inoltre lo stesso sistema che oggi invita a distanziarsi o ad attendere il proprio turno per entrare, potrebbe domani fornire informazioni sulle offerte speciali o consigli sui prodotti esposti, a supporto di una migliore esperienza d’acquisto”.

 

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news