martedì, 11 dicembre 2018

News

Eventi

Forum Retail: il mondo delle START UP protagonista dell’edizione 2018

15/10/2018

MILANO – Leitmotive della 18a edizione di Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia (Milano, 29 e 30 novembre), sarà “Inspire Transformation”: il programma dell’evento riflette infatti la necessità dei retailer di offrire innovazione, unicità ed emozione per distinguersi dai competitor e diventare leader nel proprio mercato. Nell’edizione 2018 si darà voce alla prossima generazione di retailer, con imprenditori under 40 che stanno ribaltando le regole della customer experience, e saranno coinvolti relatori internazionali e speaker disruptive, che nell’ambito di sessioni plenarie condivideranno con i partecipanti le loro opinioni e previsioni di crescita del comparto.

“Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i retailer nel processo di cambiamento di questo settore e lo faremo grazie ai temi che spazieranno dall’omnichannel al digital retail, dalla Blockchain all’Intelligenza Artificiale, dall’IoT al Big Data, dal Mobile Payment all’e-commerce”, dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy.

L’area espositiva – di 2000 mq – quest’anno dedicherà uno spazio importante all’innovazione, grazie allo StartUp Village, dove saranno ospitate le Start Up che gravitano intorno al mondo del Retail. “Nello spazio di incontro che proponiamo non ci saranno intermediari ma gli attori potranno confrontarsi direttamente affinché soluzioni innovative e strategiche per il settore possano arrivare ai Big del Retail”, osserva in proposito il manager di IKN Italy.

ForumRetail è un’opportunità unica di networking e aggiornamento di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie che abilitano il cambiamento. La scorsa edizione si è chiusa con un’affluenza di oltre 900 partecipanti tra cui numerosi Amministratori Delegati Retailer. L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Il programma completo è consultabile sul sito:

www.forumretail.com



pagina precedente