giovedì, 15 novembre 2018

News

Eventi

Videosorveglianza urbana: scenari e linee guida nell’incontro con amministratori e forze dell’ordine

06/07/2018

RAVENNA – Ha richiamato un pubblico di alto profilo, tra amministratori locali e forze dell’ordine, il corso  dedicato alla Videosorveglianza urbana integrata alla luce del DL 14/2017, convertito in Legge 48/2017, che si è svolto il 2 luglio scorso, alla presenza del vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani, e del comandante di Polizia Locale della città, Andrea Giacomini, che hanno introdotto i lavori.  Focus dell’incontro, come potenziare il controllo del territorio utilizzando al meglio le dotazioni tecnologiche in continua evoluzione ed aggiornamento, specialmente in materia di videosorveglianza, e rendendo più coerente la collaborazione tra forze di polizia locale e dello stato, nel rispetto delle loro diverse prerogative e della privacy.

Organizzata da Ethos Academy con il supporto di Hikvision, l’iniziativa si è svolta con il contributo di relatori tra i più accreditati esperti della materia: Stefano Manzelli (Consulente di enti locali e forze dell’ordine), Marco Soffientini (avvocato, esperto di privacy), Luca Leccisotti (Comandate di Polizia Locale ed esperto in gare e appalti), Marco Pili (Sales Director ITS di Hikvision).

Dialogando con un pubblico interessato e partecipe, i docenti hanno tracciato la strada per potenziare e rendere più efficace il controllo del territorio, alla luce dei più recenti provvedimenti normativi e dei progressi della tecnologia a disposizione di Comuni e Forze dell’Ordine. Molto apprezzati i riferimenti a casi operativi risolti. Un approfondimento è stato dedicato al Regolamento Europeo sulla Privacy, GDPR, e alle implicazioni per l’adozione di sistemi di videosorveglianza urbana e per il loro uso interforze.

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=54

 



pagina precedente