venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

La Smart City protagonista a secsolutionforum

11/04/2023

Si avvicina l’appuntamento con l’atteso evento digitale, a partecipazione gratuita, rivolto ai professionisti della sicurezza: secsolutionforum 2023 sarà accessibile in live streaming dal 26 al 28 aprile prossimi, per promuovere la cultura della sicurezza in tutte le sue sfaccettature. La giornata del 28 aprile offre un focus sulla smart city con due eventi imperdibili.

Sicurezza Urbana Integrata

Si comincia al mattino con il convegno “Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e codice appalti: casi pratici e metodologia”. Rivolto agli operatori delle Forze di Polizia Nazionali e Locali, ai Responsabili degli uffici tecnici comunali, ai DPO, ai consulenti e a tutti i professionisti della sicurezza, il convegno propone un approfondimento sulle tematiche della sicurezza urbana integrata, nel corso del quale ci si concentrerà anche sulle novità introdotte dal Nuovo Codice Appalti, con Luca Leccisotti, formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche. Insieme a Leccisotti al convegno interverranno Alessandro Bove (Università di Padova), Giulio Iucci (ANIE Sicurezza), Gian Guido Nobili (FISU) e l’avvocato Marco Soffientini. In chiusura, la case history presentata da Alessandro Leo e Simone Biancardi di AXIS.

Pillole di smart city

Si prosegue nel pomeriggio con le “Pillole di Smart City”, progetto sviluppato da Fondazione Ingegneri Padova, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova, Università di Padova: la prima tappa del 2023 si svolge proprio nell'ambito di secsolutionforum. Il talk show, dal titolo “Sicurezza urbana, sostenibilità e innovazioni tecnologiche per un ambiente abitato intelligente”, sarà moderato da Alessandro Bove e vedrà gli interventi del già citato Marco Soffientini,  Diego Demetrio (DAB Centro Operativo) e Stefano Moretto (Italsicurezza).


La partecipazione agli incontri on line è gratuita: ti aspettiamo!

Registrati qui:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 



Tutte le news