venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Concluso il roadshow "RISCO on the Road", successo per la formazione a 360°

04/06/2018

MILANO – Si è concluso con le ultime due tappe di Pescara, il 28 maggio, e di Cagliari, il 30 maggio scorso, il lungo roadshow RISCO on the Road, che dal 19 marzo ha attraversato l’Italia, offrendo ai professionisti della sicurezza l'opportunità di conoscere le innovazioni tecnologiche dell'azienda e nel contempo formarsi sulle nuove regole della privacy, che impongono regole e adempimenti specifici al settore della videosorveglianza.

La formazione come fattore strategico per la propria crescita professionale e per quella della propria azienda è stato il fulcro dell'iniziativa, riconosciuta da TÜV Italia, nell'arco di tutti i 15 appuntamenti. I presenti hanno potuto conoscere le soluzioni RISCO e il loro funzionamento anche grazie a Demo Live e acquisire le competenze richieste dal mercato alla luce della recente entrata in vigore del GDPR. Il programma dei lavori ha infatti offerto ai partecipanti un’occasione di formazione esclusiva: il corso “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”, tenuto da due “luminari” della materia, gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, docenti Ethos Academy, l’ente di formazione scelto da Risco Group come partner dell’evento.

La formazione a 360° per i professionisti si è rivelata un successo: buona parte degli intervenuti ha potuto conoscere in modo approfondito le soluzioni firmate Risco, che integrano, grazie al Cloud, Sicurezza, Video Sorveglianza e Smart Home. Illustrare la filosofia a cui si ispira RISCO dalla sua nascita, 40 anni fa, fino ai giorni nostri, ha significato poter condividere con i presenti come l’innovazione dei prodotti RISCO prende vita, come sono nate le attività di Marketing e Formazione online a supporto degli installatori e come RISCO intende proporsi come partner solido e fornitore degli strumenti più innovativi ed efficaci per affrontare le sfide di un contesto, quello della sicurezza, sempre più competitivo.

 

 

 

 

 



Tutte le news