giovedì, 28 marzo 2024

News

Normative

Finanziamenti per la videosorveglianza: decide la Prefettura

23/05/2018

ROMA - Con circolare del 10 maggio 2018, il Ministero dell'interno chiarisce alcuni aspetti procedurali ai Comuni che intendano attingere al finanziamento statale (37 milioni nel complesso) per installare sistemi di videosorveglianza.

 

Tra i requisiti per presentare la domanda, in scadenza il 30 giugno pv, si annoverano la sottoscrizione di un patto per la sicurezza tra il primo cittadino e il Prefetto e la preventiva approvazione del progetto presso il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

 

Il comitato tecnico valuterà le caratteristiche dell'impianto in relazione alle dimensioni del comune e al livello di rischio. Per i progetti più complessi (es. dotati di varchi di lettura targhe), è stato divulgato un protocollo di intesa che individua il titolare del trattamento dati in capo alla Questura, i tempi di conservazione delle immagini e il collegamento con il ced nazionale dei veicoli rubati.

 

Su questi temi saranno proposti molti spunti informativi  e formativi a secsolutionforum 2018, a Milano. La partecipazione all'evento è gratuita. Registrazioni al seguente link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

#Secsolutionforum è anche su Facebook: https://www.facebook.com/secsolutionforum

 
https://www.secsolutionforum.it



Tutte le news