sabato, 23 giugno 2018

News

Eventi

A Milano, la quindicesima edizione di Banche e Sicurezza

22/05/2018

MILANO – Si svolge nei giorni 22 e 23 maggio, a Milano, la 15 ° edizione di “Banche e Sicurezza 2018”, evento organizzato da ABI Servizi sulla sicurezza fisica e digitale nel settore finanziario, che si tiene presso il Centro Servizi Bezzi, Sala Conferenze Banco BPM (Via Massaua, 6 - Milano).

I grandi cambiamenti tecnologici avvenuti negli ultimi anni stanno trasformando in modo deciso  le strategie di gestione della sicurezza nelle banche. Si assottigliano le divisioni tra sicurezza fisica e informatica, tra mondo reale e digitale e in un simile quadro si evolvono professionalità, approcci, strumenti. Al tempo stesso si rafforza la centralità, anche a livello di governance, della gestione della sicurezza come tessuto connettivo di tutte le aree di business. Il presidio e la difesa del patrimonio della banca (umano, informativo, economico), nonché la tutela della continuità operativa, richiedono costanti aggiornamenti, investimenti, innovazione, per rispondere con efficacia alle nuove minacce del cybercrime, delle frodi materiali e digitali, del crimine fisico.

Tra i focus del convegno, i temi di maggiore rilevanza e attualità: Cybersecurity, Sistemi cyber fisici, Frodi, Normativa sulla protezione dei dati personali, Cyber innovation e Fintech, Sicurezza e nuove competenze.

Nel corso delle due giornate saranno anche presentati gli ultimi dati Ossif sulle rapine e furti in banca in Italia e sarà distribuito il Report annual dell’Osservatorio Cyber Knowledge and Security Awareness, realizzato da ABI Lab nell’ambito del CERTFin.

 


maggiori informazioni su:
http://banchesicurezza.abieventi.it/



pagina precedente