giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Si avvicina Roma Sicurezza, la fiera dedicata ai professionisti del comparto

08/05/2018

ROMA – Più di 40 marchi a disposizione dei visitatori, con la migliore tecnologia nell’ambito della sicurezza, automazione, controllo accessi, domotica, rilevazione incendi: è questo uno degli ottimi motivi per partecipare a Roma Sicurezza che per due giorni, il 10 e l’11 maggio, andrà in scena presso il Rome Marriot Park Hotel di Roma. Ma ci sono altre validissime ragioni per non mancare a questo appuntamento fondamentale per il business, in grado di offrire al target cui si rivolge (installatori di sistemi tecnologici e di sicurezza, system integrator, progettisti) punti di vista diversi e nuovi stimoli per competere in un mercato “dove tutti promettono tutto”.

La formazione a tutto tondo è un altro dei plus offerti dalla fiera che, oltre all’aggiornamento tecnologico e strategico fornito dai marchi del settore presenti, propone lo sviluppo di temi normativi e manageriali. Segnaliamo a questo proposito un incontro gratuito dedicato alle strategie di sviluppo delle aziende di installazione, e una tavola rotonda dove distributori, produttori, system integrator ed esponenti dell’AIPS, Associazione installatori professionali di sicurezza, discuteranno dello stato di salute del comparto, indicando inoltre le linee guida che muoveranno questo mercato nei prossimi mesi.

 

In campo normativo, è l’avvento del GDPR UE 2016/679 il tema centrale per gli operatori del comparto. Tutti parlano del nuovo Regolamento Privacy, ma pochi hanno le idee chiare circa la sua applicazione, in particolare nell’ambito della sicurezza. Su questo tema, giovedì 10 maggio, alle 12.00, in collaborazione con Ethos Academy, è in programma un intervento fondamentale per gli operatori del mercato della sicurezza e per il loro business. Lo terrà l’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di Privacy con una solida esperienza nel settore e docente Ethos Academy, che risponderà anche alle domande degli operatori. Oltre all’intervento di un’ora e mezza, ogni visitatore avrà inoltre l’opportunità, per tutti e due i giorni, di svolgere l’AUDIT Privacy, un check up della situazione della propria azienda sotto il profilo della protezione dei dati personali: una consulenza di valore, gratuita per i visitatori di Roma Sicurezza.

La fiera, alla sua seconda edizione, è nata con l’intento di rivolgersi principalmente agli operatori del Centro Italia, rispecchiando fedelmente le dinamiche di questo territorio.

La partecipazione è gratuita. Per registrarsi, cliccare il seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-roma-sicurezza-2018-44477850448

Roma Sicurezza è anche su Facebook:

https://www.facebook.com/RomaSicurezza/?ref=br_rs

 


maggiori informazioni su:
www.fieraromasicurezza.it



Tutte le news