sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Successo di Elettromondo, appuntamento di riferimento per gli operatori del settore elettrico e termoidraulico

26/04/2018

MILANO - L'edizione, la settima, di Elettromondo, si è chiusa da pochi giorni in Fiera a Padova con un bilancio molto positivo, attestando la manifestazione come un autorevole e apprezzato punto di riferimento per gli operatori dei settori elettrico e termoidraulico. 

L’evento, ideato e promosso da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture, ha visto la presenza di 150 marchi esposti e 7810 visitatori totali, ha rappresentato l’occasione per incontrare da vicino i produttori più qualificati del settore, con importanti opportunità di business, e per conoscere i prodotti e le soluzioni tecnologicamente più innovativi: dai complementi elettrici alle attrezzature, dai sistemi di illuminazione alla climatizzazione e riscaldamento, dal fotovoltaico all’automazione industriale, fino ai sistemi di sicurezza e televisivi e ai prodotti per la termoidraulica.

Come nelle precedenti edizioni, molto apprezzata la parte convegnistica, che ha fatto registrare il tutto esaurito, a testimonianza di una sensibilità crescente del settore verso i temi della formazione e dell’aggiornamento professionale.

La tecnologia dell'illuminazione e gli sviluppi sullo Human Centric Lighting sono stati oggetto del convegno di giovedì 19 aprile, dal titolo “Progetto luce nell’interior design. L’innovazione tecnologica negli impianti di illuminazione”. Di automazione industriale si è parlato invece il giorno successivo, in occasione di un convegno dal titolo “Le tecnologie abilitanti di Industria 4.0”.

Sicurezza protagonista

 

La protagonista assoluta della terza giornata della manifestazione è stata la sicurezza, nei suoi aspetti legislativi. Gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, esperti in materia e docenti di Ethos Academy, hanno approfondito i temi della privacy e della videosorveglianza, alla luce del Nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, e a seguire il tema degli obblighi e delle responsabilità civili e penali nella videosorveglianza. I momenti formativi hanno pienamente centrato l'obiettivo, ottenendo un grande successo, in termini di presenze e partecipazione.

 

Seguiti e apprezzati anche i vari workshop, curati dalle aziende espositrici, che si sono riconfermati un’ottima occasione di incontro e di dialogo tra produttori e operatori del settore.

 

 

 

 

 

 

 



Tutte le news